Miracoli e Rivoluzioni: Foja

Miracoli e Rivoluzioni: Foja

Miracoli e Rivoluzioni: il concerto del gruppo Foja riapre le danze

Dopo mesi di emergenza Covid-19 riparte la musica dal vivo a Napoli

Finalmente torna a Napoli la grande musica dal vivo con un concerto folk-rock del gruppo partenopeo Foja. L’evento avrà luogo nel cortile della Reggia di Capodimonte il 1° luglio 2020 alle ore 21:00.

Il concerto-spettacolo prende il nome di “Miracoli e Rivoluzioni”: Miracoli, come l’amore, vanno oltre la comprensione umana, hanno a che fare con il sovrannaturale; Rivoluzioni, interiori e non, invece richiedono l’intervento dell’uomo per trasformare gli eventi.

Due atti in cui i Foja, attingendo al proprio canzoniere, trattano diverse tematiche legate alla sfera sentimentale e a questioni esistenziali, miscelando tradizione e modernità.

“Miracoli e Rivoluzioni: due termini di cui oggi più che mai abbiamo bisogno per affrontare il futuro, due parole a cui aggrapparci” – dichiarano i Foja.

[Ph. credit Riccardo Piccirillo]

Il gruppo musicale è composto da Dario Sansone (voce e chitarra acustica), Ennio Frongillo (chitarra elettrica), Giuliano Falcone (basso elettrico) e Giovanni Schiattarella (batteria).

Insieme a Daniele Chessa (audio), Gianluca Sacco (disegno luci), FUNA (performance) e Graf Srl (produzione) la band sfodererà il suo energico folk-rock impreziosendolo con illuminazione architetturale e momenti di performance aerea.

Tutto in occasione del Napoli Teatro Festival Italia, un festival di teatro internazionale che ogni anno si svolge a Napoli producendo spettacoli, promuovendo la scrittura di testi per il teatro e valorizzando luoghi, artisti e professionalità della città.

La proposta dell’edizione 2020 è quella di un mese di grandi eventi all’insegna della cultura nei luoghi più belli di Napoli e della Campania. Il ricavato sarà devoluto in beneficenza all’Istituto Nazionale Tumori “Fondazione Pascale” di Napoli.

“Per questo spettacolo la vendita dei biglietti è già sold out e ci rendiamo conto che è frutto delle restrizioni imposte per la sicurezza anti assembramento. L’augurio – conclude la band – è che le condizioni attuali possano cambiare in breve tempo permettendoci di offrire uno show per tutti i nostri fans”.