The doodle boy: genio incompreso redarguito dalla mestra

Ripreso in classe per i suoi disegni alla lavagna, Joe talento di soli 9 anni, frequenta un corso privato di disegno e ottiene così il suo primo lavoro.

A 9 anni i bambini vengono rimproverati dalla mestra perchè litigiosi, scostumati, non perchè esprimono il loro talento. E questo è ciò che è successo al piccolo Joe Whale. I suoi scarabocchi alla lavagna avranno in qualche modo infastidito la maestra, ma hanno stupito i genitori Greg e Vanessa. Anche l’insegnante di un corso di arte, a cui Joe è stato iscritto, è rimasta sorpresa dalla bravura del ragazzino. Com’è già chiaro, non è stata la scuola a coltivare quest’attitudine ma lo stesso Joe.

“Joe è davvero un ragazzo intelligente ed eccelle in tutte le aree a scuola…Noi siamo estremamente fieri di lui non solo per il suo talento ma per la sua determinazione e dedizione nel completare un lavoro su pareti così grandi. Notevole per un ragazzino della sua età” raccontano i genitori orgogliosi.

Quando a Joe viene chiesto come si sente ogni volta che disegna, lui incanta con le sue risposte: “Amo l’arte e quando “faccio doodle” mi sento felice e ciò che immagino diventa vivo. Penso che tutti i personaggi che disegno si animino, posso battere loro il 5 e diventano quasi reali”. Qualsiasi genitore vorrebbe che il proprio figlio si senta così felice come Joe mentre libera la sua fantasia.

Sperimentare, creare e giocare con la fantasia sono aspetti fondamentali per la crescita di un bambino. Come può una maestra non riconoscere un’attitudine e non incoraggiarla? Per fortuna Joe ha alle spalle dei bravi genitori, attenti al benessere e alla crescita del figlio. “Il nostro consiglio come genitori è provare sempre a supportare la passione dei figli (aiutandoli a casa o trovando corsi e scuole private). Non c’è cosa più bella per noi del vedere la felicità dei nostri bambini mentre fanno ciò che amano”

Il piccolo Joe ottiene il suo primo ingaggio dal locale “Number4” di Shrewsbury, in Inghilterra. Su instagram è seguito da più di 50.000 persone e ha già il suo sito (gestiti entrambi da Greg e Vanessa). Ora che il talento di Joe è stato riconosciuto da migliaia di persone, cosa penserà la mestra? E soprattutto la scuola riuscirà a dare alle passioni degli allievi l’importanza e la tutela che meritano?