Maria De Filippi

Maria De Filippi

Nasce “Amici Celebrities” e su canale 5 è subito “fame mania”

La TV è un po’ come la tecnologia: nascono sempre nuovi programmi e quelli già esistenti si rimodernano. Mediaset, infatti, è scesa in campo con un nuovo progetto che è andato in onda sabato su canale 5, idealizzato dalla numero uno della TV italiana, la Maria (De Filippi) nazionale, che, dopo aver creato format come “Uomini e donne”, “C’è posta per te” e “Amici di Maria De Filippi”, va in onda con “Amici celebrities”. Un programma in cui professionisti e volti noti della televisione si esibiranno in canto e in ballo, per tentare di vincere il montepremi di centomila euro e ritornare alle luci della ribalta dopo anni di assenza. 
Prendono parte alla prima edizione del programma l’imprenditore della ristorazione Joe Bastianich, l’attrice Laura Torrisi, l’ex calciatore Ciro Ferrara, il principe Emanuele Filiberto, il conduttore tv Filippo Bisciglia, l’imitatrice Francesca Manzini, la showgirl Pamela Camassa, l’attore Raniero Monaco di Lapio, il conduttore di Tu si que vales Martin Castrogiovanni, l’attrice Cristina Donadio, l’attore Massimiliano Varrese e l’ex moglie di Raoul Bova, Chiara Giordano. Molti di questi vip sono già stati protagonisti di programma televisivi come: “ Ballando con le stelle” o “Grande fratello vip”.

I concorrenti ovviamente sono divisi in due  squadre: squadra dei  blu, capitanata da Alberto Urso e squadra dei bianchi, capitanata da Giordana Angi; due direttori artistici, che decidono ogni mercoledì chi schierare in battaglia per vincere la guerra e guadagnare il premio finale.

La prima puntata ha superato  il 20,61% di ascolti, la conduttrice si dice molto soddisfatta per questo successo e non esclude di migliorare il risultato. Che abbia in serbo qualche sorpresa per i suoi fans?