Spese folli (Foto del web)

Spese folli (Foto del web)

VIP e spese folli: 10 acquisti assurdi delle celebrities

La classifica delle spese: dalla meno alla più stravagante

Si sa che i VIP vivano in un mondo fatto di fama e ricchezza e si sa anche che questo mondo privilegiato porta frequentemente a sviluppare una stravagante avidità, al punto da desiderare oggetti eccentrici e soddisfare desideri bizzarri.

Tutti noi, in fondo, abbiamo passioni che possono trasformarsi in vere e proprie manie, ma c’è da dire che i vip spesso e volentieri superano davvero se stessi. Le celebrità di fama internazionale sono disposte a spendere cifre esorbitanti pur di soddisfare i loro desideri.

C’è da aggiungere, inoltre, a detta dei fan, che nella maggioranza dei casi si tratterebbe di oggetti banali se non, addirittura, inutili. Alcuni VIP, infatti, hanno lasciato a bocca aperta i propri ammiratori con acquisti davvero bizzarri, giudicati anche eccessivi.

La classifica dei 10 acquisti più costosi e stravaganti delle celebrities:
  • Vittoria Beckham ha acquistato un iPhone 4 da 24 carati per 35.000 euro.
  • Kanye West ha comprato 10 punti vendita Burger King in Europa come regalo di nozze per Kim Kardashian. Voleva farla diventare un’imprenditrice internazionale.
  • Angelina Jolie, per San Valentino, ha regalato a Brad Pitt un albero di ulivo. Il trasporto e lo sbarco nella sua tenuta francese le è costato 18.500 dollari.
  • Madonna beve solo acqua “cabalistica”, ovvero benedetta. Ogni mese la regina del pop spende circa 10.000 dollari per rifornirsi di bottiglie sacre.
  • Liam Payne, grande fan di Harry Potter, ha sborsato una cifra a sei zeri per ottenere l’auto volante usata sul set. La trasandata Ford Anglia 105E è esposta nel suo giardino.
  • Lady Gaga, convinta di essere perseguitata dai fantasmi, ha acquistato un rilevatore di campi magnetici in grado di rilevare presenze paranormali per il valore di 50.000 dollari.
  • Beyoncé, Per i BET Awards del 2007, ha acquistato un paio di leggings dorati della collezione Balenciaga da 100.000 dollari.
  • Ashton Kutcher ha prenotato un viaggio nello spazio a bordo della navicella spaziale della Virgin Galactic per 200.000 dollari.
  • Nicolas Cage ha acquistato ad un’asta il teschio di un dinosauro per 276.000 dollari. Dopo aver scoperto che era stato rubato alla Mongolia ha accettato di restituirlo. 
  • Paris Hilton ha comprato una casa di 27 mq per i suoi cani a 325.000 dollari. La struttura dispone di aria condizionata, mobili di design, cuscini in pelle e un balcone. 


Insomma i bigs per i loro desideri bislacchi sono disposti a pagare cifre blu, che ai comuni mortali fanno rizzare i capelli. A noi, intanto, non restano che aspirazioni più ragionevoli come concederci un viaggio all’estero o prenotare una tantum una cena in un ristorante stellato!