Foto dal web

Foto dal web

Apple continua a stupire: dopo il #dayone tante novità proposte ai fruitori della mela.

Nuovi prodotti e aggiornamenti: il Natale tecnologico in casa Apple.

L’azienda americana di Cupertino stupisce ancora e fa impazzire tutti gli utenti IOS. Dal 20 settembre di quest’anno, con l’uscita dei tre melafonini, si sono avuti  profitti da capogiro.

L’iphone 11/11 pro e 11 pro max hanno stravolto totalmente la vita degli utenti Apple con le loro evoluzioni, apportando tre fotocamere al device e rendendolo ancora più funzionale.

Questi smartphone costruiti dall’azienda permettono all’utente di scattare foto spettacolari con una risoluzione come se si trattasse di una vera e propria macchina fotografia. Realizzata con tre obbiettivi, 1x, 2x e 0,5, l’obbiettivo 0.5, o per meglio dire  la grand’angolare, da una prospettiva molto ampia consentendo di riprendere da poca distanza il maggior numero di oggetti inquadrati nell’obiettivo.

Tim Cook – creatore di diversi prodotti di casa Apple – ci stupisce ancora, prima con le airpods pro e poi con il Mecbook pro 2019, e le cuffie di ultima generazione, che il genio della tecnologia ha realizzato grazie alla sua intelligenza .

Tra le caratteristiche tecniche delle airpods pro la tecnologia bluetooth: tramite una connessione tra i due dispositivi si può ascoltare  musica, cambiare brano, mettere in pausa una chiamata o addirittura riagganciare o rispondere,con un semplice tap o sfioramento, senza la complicazione dei fili. Dotate di ottima recezione,  eliminano i rumori esterni, grazie ad un tasto che permette l’isolamento dando una perfezione all’ascolto.

Inoltre sono dotate di due microfoni “beamformimg” un  altoparlante rivolto verso l’interno e due sensori ottici. Con un’altezza di 30,9 mm. Lug 21,8 mm prof 24,0 mm peso di 54 g. il dispositivo inoltre  è dotato di ricarica wireless tramite una base che permette la ricarica delle cuffie senza fili, ed inoltre garantisce 24 ore di ascolto e 18 di conversazione.

Ma il vero special guest di casa Apple è lui: MecBook 2019, un computer che sostituisce il vecchio mac da 13 pollici; le caratteristiche di questa macchina sono eccellenti: con 2.3 GHZ, 8core, 9 generazione intel core i 9, 16 GB di RAM, TURBO BOOST- UP 4.8 GHZ e una scheda grafica da 8 GB di memoria GDDR6 dedicata.

 Il prezzo di questo computer è di: 2.399$

Ma le sorprese del genio di Cupertino non finiscono qui, perché  annuncia il nuovo IOS 14: un sistema operativo ancora più fluido con correzioni di bug che permette agli utenti maggiore sicurezza e che integrerà nuove funzionalità tra cui le BETA che si attiveranno nel prossimo IOS 15. Infine sarà ancora più veloce e innovativo con un nuovo stile, nuovo logo e icone rinnovate.

Con Apple la tecnologia è a portata di una mela!